Promo 45 € di sconto
Dvd.it »  Libri  > 

Narrativa italiana

 >  Canale Mussolini
2711305

Canale Mussolini

Versione: Libri
Canale Mussolini

Canale Mussolini è l'asse portante su cui si regge la bonifica delle Paludi Pontine. I suoi argini sono scanditi da eucalypti immensi che assorbono l'acqua e prosciugano i campi, alle sue...... leggi la trama completa

Scrivi la tua recensione Questo prodotto non è ancora stato recensito - Scrivi la tua recensione
Disponibilità: attualmente non in vendita

Avvisami quando il prodotto sarà disponibile
  

Aggiungi alla tua wishlist
(La consegna avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine in Italia e UE ed entro 5 giorni per tutte le altre destinazioni.Per dettagli su tempi di spedizione clicca qui)
Il nostro prezzo:20,00*
*IVA incl. / spese di spedizione e spese di contrassegno di 3 euro escluse
 

Canale Mussolini è l'asse portante su cui si regge la bonifica delle Paludi Pontine. I suoi argini sono scanditi da eucalypti immensi che assorbono l'acqua e prosciugano i campi, alle sue cascatelle i ragazzini fanno il bagno e aironi bianchissimi trovano rifugio. Su questa terra nuova di zecca, bonificata dai progetti ambiziosi del Duce e punteggiata di città appena fondate, vengono fatte insediare migliaia di persone arrivate dal Nord. Tra queste migliaia di coloni ci sono i Peruzzi. A farli scendere dalle pianure padane sono il carisma e il coraggio di zio Pericle. Con lui scendono i vecchi genitori, tutti i fratelli, le nuore. E poi la nonna, dolce ma inflessibile nello stabilire le regole di casa cui i figli obbediscono senza fiatare. Il vanitoso Adelchi, più adatto a comandare che a lavorare, il cocco di mamma. Iseo e Temistocle, Treves e Turati, fratelli legati da un affetto profondo fatto di poche parole e gesti assoluti, promesse dette a voce strozzata sui campi di lavoro o nelle trincee sanguinanti della guerra. E una schiera di sorelle, a volte buone e compassionevoli, a volte perfide e velenose come serpenti. E poi c'è lei, l'Armida, la moglie di Pericle, la più bella, andata in sposa al più valoroso. La più generosa, capace di amare senza riserve e senza paura anche il più tragico degli amori. E Paride, il nipote prediletto, buono e giusto, ma destinato, come l'eroe di cui porta il nome, a essere causa della sfortuna che colpirà i Peruzzi e li travolgerà.
Autore:Pennacchi Antonio
Collana:Scrittori italiani e stranieri
Editore:Mondadori
Argomento:Narrativa italiana
Anno:2010
Informazioni:pg. 460
Codice EAN:9788804546757
Canale Mussolini - Recensioni
Scrivi la tua recensione

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Scrivi la tua recensione

Close

Iscriviti alla nostra newsletter:
Le spese di spedizione sono Gratis!

Lasciaci la tua email.
Riceverai subito un codice sconto per il trasporto Gratis!
Con la nostra newsletter resterai aggiornato su Offerte, Promozioni, Novità

Inserisci il tuo indirizzo email: